Illuminazione nei centri commerciali: perché è importante e perché scegliere le strisce LED

Moderni, accoglienti, pieni di negozi, servizi e ristoranti: i centri commerciali offrono esperienze di shopping diversificate e convenienti, oltre a rappresentare luoghi dove poter trascorrere il tempo con amici e famiglia.

Si tratta di strutture molto grandi la cui illuminazione è fondamentale: l’atmosfera gioca un ruolo significativo.

La luce deve integrarsi nell’architettura dell’edificio e deve dare la possibilità al cliente di un’esperienza d’acquisto piacevole e gratificante.

L’illuminazione dei centri commerciali richiede soluzioni ad alte performance per l’elevata quantità e qualità di luce che queste zone di shopping necessitano. Il LED è ideale: più resistente agli urti rispetto alle lampadine tradizionali, minori consumi e minori emissioni di gas serra sono altresì una scelta rispettosa per l’ambiente.

Anche per le grandi realtà è importante contenere i costi, per questo potrebbe essere una soluzione rivolgersi direttamente a un ingrosso illuminazione LED.

King-LED è un’azienda leader proprio nella vendita all’ingrosso di strisce LED, apprezzata per la qualità dei prodotti, la disponibilità costante e la rapida consegna entro 48 ore. La sua offerta include una vasta gamma di soluzioni personalizzabili e un servizio di assistenza tecnica specializzato, con un focus particolare su barre e strisce LED garantite da 3 a 5 anni.

L’importanza delle barre a LED nei centri commerciali

L’illuminazione, persino quella delle barre LED, riveste un ruolo fondamentale per l’esperienza del cliente. Negozi e supermercati all’interno dei centri commerciali devono assicurarsi la luce perfetta: essa influisce significativamente sul brand e sulla percezione del luogo.

Le strisce LED sono ideali: non solo perché sono adattabili agli spazi ma anche perché offrono un’elevata visibilità e uniformità della luce, due elementi essenziali per garantire una movimentazione chiara e sicura delle persone all’interno dello spazio.

L’illuminazione a LED sfrutta l’intelligenza della tecnologia per guidare i visitatori all’interno dei locali commerciali, facendoli sentire a loro agio.

Alcuni studi recenti hanno dimostrato che la riqualificazione dell’impianto luci con queste soluzioni green abbia aumentato l’attenzione e diminuito lo stress, rispetto a quelle utilizzate nel passato.

Un impianto di strisce LED è ormai l’inevitabile sostituto delle soluzioni ad incandescenza, alogene o lampade a scarica tubolari fluorescenti, questi ultimi conosciuti meglio come tubi al Neon.

Insomma i benefici sono molteplici: creano percorsi emozionali dedicati alla vendita, soddisfano le normative vigenti in termini di sicurezza, offrono ottime prestazioni visive e riducono i consumi energetici.


Vuoi ricevere altri aggiornamenti su questi temi?
Iscriviti alla newsletter!



Dopo aver inviato il modulo, controlla la tua casella per confermare l'iscrizione
Privacy Policy

Parliamone ;-)