Una campagna, una guida dedicata, un servizio telefonico e una email per venire incontro alle migliaia di consumatori colpiti dalla vicenda di Mercatone Uno. È l’iniziativa lanciata da Adiconsum, che sottolinea come la messa in pratica delle tutele per i consumatori sia diversa e cambi in base alle modalità di pagamento effettuate.

Nella Guida di Adiconsum, il consumatore trova tutte le istruzioni a seconda del proprio caso: pagamento con finanziamento, pagamento con carta di credito e domanda di insinuazione al passivo. “La Guida di Adiconsum – spiega l’associazione – è la prima guida realizzata ad hoc per gestire il caso di un’azienda che ha arrecato un danno ad una collettività di consumatori. Per questo, Adiconsum lancia una Campagna con l’obiettivo di stilare un elenco dei crediti che le verranno segnalati e di sottoporlo all’attenzione del Governo, per trovare tutte le soluzioni possibili”.

Per saperne di più, i consumatori possono chiamare dal lunedì al venerdì lo 06 44170234 oppure inviare una mail a: assistenza.consumatori@adiconsum.it Tutte le strutture territoriali Adiconsum sono pronte a fornire l’assistenza necessaria.

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