Energia green

Wekiwi vince la Sesta edizione dell’asta Altroconsumo, “Abbassa la Bolletta”, un’iniziativa volta ad offrire ai più di 21.000 utenti dell’omonimo gruppo d’acquisto la soluzione più vantaggiosa sulle bollette di energia elettrica e gas.

All’iniziativa, gratuita e aperta a tutti, hanno preso parte sei tra i più importanti operatori del mercato nazionale. E Wekiwi, unico operatore italiano esclusivamente digital, si è aggiudicata entrambe le offerte (luce e gas), dopo 6 ore e 39 rilanci complessivi. L’offerta per l’energia elettrica di Wekiwi, prodotta al 100% da fonti rinnovabili, riduce al minimo l’emissione di Co2 e l’impatto sull’ambiente.

Abbassa la bolletta, i dettagli dell’offerta

In particolare, per quanto riguarda la luce, il prezzo della componente energia sarà bloccato per 12 mesi e la tariffazione è monoraria, cioè uguale in tutte le ore del giorno. Il risparmio rispetto alla tariffa di tutela è stimato in 72 euro l’anno cioè il 13% in meno (considerando un consumo di 2.800 kWh l’anno).

 

Abbassa la bolletta, spesa elettricità (Fonte: Altroconsumo)
Abbassa la bolletta, spesa elettricità (Fonte: Altroconsumo)

L’offerta sul gas

L’offerta sul gas risulta competitiva dal punto di vista del prezzo: il passaggio dalla tariffa tutelata porta un risparmio di circa 178 euro annui, cioè -16%. Anche in questo caso si tratta di una tariffa con prezzo della componente energia bloccato per 12 mesi (considerando un consumo di 1.600 smc annui).

 

Abbassa la bolletta, spesa Gas (Fonte: Altroconsumo)
Abbassa la bolletta, spesa Gas (Fonte: Altroconsumo)

“Le offerte sono disponibili anche per i clienti che già hanno scelto il mercato libero, è sufficiente iscriversi al gruppo d’acquisto Abbassa la Bolletta, inserire i dati sui propri consumi e attendere il calcolo personalizzato del risparmio ottenibile – spiega Altroconsumo – L’iscrizione non è vincolante, gli utenti hanno l’opportunità di verificare quanto stanno spendendo e scegliere di risparmiare, in modo sostenibile decidendo senza nessun impegno se sottoscrivere l’offerta”.

Scrive per noi

Francesca Marras
Francesca Marras
Mi sono laureata in Scienze Internazionali con una tesi sulle politiche del lavoro e la questione sindacale in Cina, a conclusione di un percorso di studi che ho scelto spinta dal mio forte interesse per i diritti umani e per le tematiche sociali. Mi sono avvicinata al mondo consumerista e della tutela del cittadino nel 2015 grazie al Servizio Civile. Ho avuto così modo di occuparmi di argomenti diversi, dall'ambiente alla cybersecurity e tutto ciò che riguarda i diritti del consumatore. Coltivo da anni la passione per i media e il giornalismo e mi piace tenermi sempre aggiornata sui nuovi mezzi di comunicazione. Una parte della mia vita, professionale e non, è dedicata al teatro e al cinema.

1 thought on “Abbassa la bolletta, Wekiwi si aggiudica l’asta di Altroconsumo

  1. Sono cliente Extraenergia ma, per i costi che erano stimati non sono stati mantenuti. sono inscritto ad Altroconsumo il quale mi comunica, la vs. società la quale ha avuto il migliore punteggio. Vorrei conoscervi, grazie.

Parliamone ;-)

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: