Movimento Consumatori invia esposto all'Antitrust contro International Service Store

Movimento Consumatori invia esposto all'Antitrust contro International Service Store

Movimento Consumatori ha inviato un esposto all’Antitrust per chiedere l’apertura di un procedimento sanzionatorio nei confronti della INTERNATIONAL SERVICE STORE (ISS), società con sede legale a Londra che propone sul proprio sito Internet il sistema di scontistica denominato gift cards.

MC: International service store non evade gli ordini

“Questo servizio – spiega Movimento Consumatori – consente di ottenere, a fronte del versamento di una somma da parte del consumatore, una scontistica nell’acquisto di beni e servizi mediante il sistema denominato gift card, pari sino al 100% del costo di acquisto, entro un lasso di tempo in ogni caso non superiore a 60 giorni dalla data dell’ordine”.

Ad esempio – prosegue l’associazione – a fronte di un versamento di 50 euro, il consumatore ha diritto ad una gift card (sotto forma di coupon) del valore di 100 euro. Gli sconti sono utilizzabili per l’acquisto di svariati prodotti di consumo: ad esempio, generi alimentari, carburante, ricariche telefoniche.

L’esposto all’Antitrust

Numerosi consumatori hanno segnalato all’associazione che la società, dopo un primo ordine adempiuto, non evade i successivi. Movimento Consumatori ha inviato, dunque, all’ISS diverse diffide rimaste però prive di riscontro.

L’associazione si è rivolta quindi all’Antitrust, affinché avvii un procedimento nei confronti dell’ISS, con la richiesta che vengano svolte indagini in merito a possibili violazioni degli articoli 18 e ss del Codice del consumo e di ogni altra norma di legge posta a tutela dei consumatori, anche da parte delle società che hanno aderito a questa attività promozionale dell’ISS.

Scrive per noi

Redazione
Redazione
Helpconsumatori è la prima e unica agenzia quotidiana d’informazione sui diritti dei cittadini-consumatori e sull’associazionismo organizzato che li tutela.

Parliamone ;-)