Tecnologia

Il Codacons fornisce assistenza per l'acquisto e il post- vendita di prodotti hi-tech

Uno sportello tecnologico per aiutare e orientare i consumatori nella giungla dell’hi-tech. A lanciarlo il Codacons, che ha deciso di fornire un nuovo servizio agli utenti italiani.

“Oramai la tecnologia ha assunto un ruolo dominante nella vita quotidiana dei cittadini, e sempre più funzioni sono delegate a strumenti elettronici che sostituiscono l’uomo nelle più disparate operazioni – spiega Donato Pace, responsabile dello Sportello Codacons. “Al tempo stesso crescono però le difficoltà degli utenti, sia in fase di acquisto di prodotti vari, essendo enormi le possibilità di scelta e le offerte presenti sul mercato, sia in fase di post-vendita, quando cioè la tecnologia finisce per complicare la vita e subentrano problemi e difetti che non si sa come affrontare”.

In tal senso il Codacons lancia oggi uno “Sportello tecnologico”, dove i consulenti dell’associazione forniranno informazioni per orientare i consumatori all’acquisto sulla base delle esigenze specifiche di ognuno, del budget disponibile e di altri requisiti, e aiuteranno gli utenti a risolvere problematiche di varia natura legate all’utilizzo di prodotti di nuova generazione.

Contattando il call center nazionale Codacons al numero 892007 i consumatori potranno ottenere info su linee internet, computer, smartphone, Tv Lcd- Led- Oled, Risparmio energetico, droni e molto altro, e districarsi nella giungla moderna dell’hi-tech.

Scrive per noi

Redazione
Redazione
Helpconsumatori è la prima e unica agenzia quotidiana d’informazione sui diritti dei cittadini-consumatori e sull’associazionismo organizzato che li tutela.

Parliamone ;-)