Nasce lo Sportello Online di Confconsumatori, per chiedere assistenza su luce, gas e Tlc

Nasce lo Sportello Online di Confconsumatori, per chiedere assistenza su luce, gas e Tlc

Più vicini ai cittadini e più tempestivi nell’aiutare chi ha difficoltà nella gestione delle utenze. Con l’obiettivo di rendere i propri servizi di assistenza ai consumatori sempre più efficienti e capillari, Confconsumatori ha attivato un nuovo Sportello Online, che andrà ad integrare e potenziare il lavoro di un centinaio di sedi già attive sul territorio nazionale.

Ora i cittadini di tutta Italia potranno contattare da pc o smartphone il nuovo presidio telematico per risolvere, con l’aiuto degli esperti dell’associazione, tutte le problematiche riguardanti luce, gas e telecomunicazioni; sarà possibile anche richiedere informazioni e i Vademecum di Confconsumatori, per imparare a gestire al meglio le utenze.

Come funziona il nuovo Sportello Online di Confconsumatori

Contattare il nuovo Sportello Online è semplice: basta visitare il sito www.confconsumatori.it e cliccare, nella parte alta della homepage, il bottone “Invia la tua richiesta”. A quel punto, il consumatore si troverà di fronte una scheda con cui potrà spiegare nel dettaglio il suo problema: gli esperti dello Sportello provvederanno a rispondere in breve tempo tramite e-mail, comunicando direttamente con l’utente. L’assistenza, per ora, avverrà unicamente via posta elettronica.

L’obiettivo dell’associazione, dunque, è quello di rispondere alle crescenti difficoltà dei consumatori nella gestione dei contratti di luce e gas, ma anche telefonia fissa e mobile. Scegliere un contratto, interpretare le comunicazioni da parte del gestore, controllare e contestare fatture o difendersi dai comportamenti scorretti facendo valere i propri diritti: gli esperti sono pronti ad affiancare i cittadini, non solo per tutelare, ma anche per informare ed educare i consumatori.

 

sportello online

 

I vademecum

Non solo assistenza e tutela, i cittadini potranno anche richiedere allo sportello utili strumenti informativi per migliorare le proprie competenze, come i Vademecum di Confconsumatori.

Soddisfatta Mara Colla, Presidente onorario di Confconsumatori:

“L’inaugurazione dello Sportello Online è un punto di arrivo, ma soprattutto l’inizio di un percorso importante. Desideriamo, col tempo, mettere a disposizione dei nostri associati e dei cittadini in generale, sempre più digitalizzati, uno strumento accessibile e utile, per farli sentire meno soli nelle difficoltà che oggi affliggono i consumatori-utenti”.

“Oltre alle utenze – prosegue – lavoreremo per ampliare, col tempo, le tematiche per le quali sarà possibile ricevere assistenza a distanza, ma ricordiamo anche che molti dei nostri preziosi sportelli sul territorio, sono già attrezzati in tal senso. Lo sportello unico online, infatti, non va a sostituire, bensì a integrare il lavoro dei nostri presidi territoriali e sarà utile anche a potenziare e uniformare il lavoro dei nostri operatori locali”.


Vuoi ricevere altri aggiornamenti su questi temi?
Iscriviti alla newsletter!



Dopo aver inviato il modulo, controlla la tua casella per confermare l'iscrizione
Privacy Policy


Parliamone ;-)