
Poste Italiane compie 160 anni, ai cittadini offre oltre 62 mila punti di contatto
Poste Italiane compie 160 anni, ai cittadini offre oltre 62 mila punti di contatto
Poste Italiane ha festeggiato i 160 anni di vita al Centro Congressi La Nuvola di Roma. L’azienda conta oltre 62mila punti di contatto, 29 milioni di carte attive, l’80% delle identità digitali registrate
Poste Italiane compie 160 anni di vita. Un compleanno che l’azienda ha celebrato con il primo di una serie di eventi dal titolo “La nostra storia nel futuro del Paese”, che si è tenuto al Centro Congressi La Nuvola di Roma. Tra gli ospiti il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.
I servizi di Poste Italiane
“Poste Italiane – ricorda l’azienda in una nota – offre ai cittadini oltre 62 mila i punti di contatto, una rete capillare che permette agli italiani di essere a meno di 5 minuti di distanza dai suoi servizi; è leader nei sistemi di pagamento elettronico (29 milioni di carte attive) e nei servizi per l’eCommerce (250 milioni di pacchi consegnati nel 2021)”.
“Poste ha coniugato tradizione e innovazione, adeguando continuamente la sua missione ai tempi – ha detto la Presidente di Poste Italiane, Maria Bianca Farina – ed ha saputo modernizzarsi per rispondere al meglio al suo compito di supporto ai cittadini, alle imprese e alla Pubblica amministrazione”.
“Grazie alla sua infrastruttura capillare e unica – prosegue l’azienda – Poste Italiane ha saputo mettere in rete l’Italia intera, grandi città, piccoli Comuni, borghi montani e isole. Oggi è la più grande piattaforma integrata e omnicanale di servizi in Italia a disposizione di cittadini, imprese e pubblica amministrazione e sta accompagnando il Paese nella transizione al digitale con i suoi servizi online, le app e lo Spid, di cui ha fornito l’80% delle identità digitali registrate“.

Scrive per noi

- Helpconsumatori è la prima e unica agenzia quotidiana d’informazione sui diritti dei cittadini-consumatori e sull’associazionismo organizzato che li tutela.
Telefonia2023.03.24Telemarketing, il Garante privacy approva il Codice di condotta
Le parole del consumatore2023.03.24Le parole del consumatore: Dual Quality
Consumi2023.03.24Bollette, il Governo studia misure urgenti. Consumatori: no alla reintroduzione degli oneri di sistema
Minori2023.03.23Stop bambini in carcere, ritirata la proposta di legge