Poste Italiane, operativa la piattaforma per tracciatura e somministrazione dei vaccini

Poste Italiane, operativa la piattaforma per tracciatura e somministrazione dei vaccini

Poste Italiane ha completato l’acquisizione dell’intero capitale sociale di Nexive Group S.r.l. (“Nexive”), a seguito delle deliberazioni assunte dal proprio Consiglio di Amministrazione e della firma dell’accordo preliminare annunciata il 16 novembre 2020. È quanto comunicato da Poste in una nota.

“L’operazione – spiega Poste Italiane – è stata valutata con provvedimento del 22 dicembre 2020, ai sensi dell’art. 75 del DL 14 agosto 2020 n. 104, a seguito del procedimento avviato e gestito dall’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato con tempestività ed attenzione agli interessi di mercato e a quelli occupazionali”.

Il prezzo d’acquisto dell’intero capitale di Nexive – conclude – è stato concordato pari a 34,4 milioni di euro, sulla base di un Enterprise Value di 50 milioni di euro e di un indebitamento netto di 15,6 milioni di euro.

Scrive per noi

Redazione
Redazione
Helpconsumatori è la prima e unica agenzia quotidiana d’informazione sui diritti dei cittadini-consumatori e sull’associazionismo organizzato che li tutela.

Parliamone ;-)