Promuovere e facilitare l’accesso a servizi di qualità nel settore agroalimentare, tutelando al contempo l’immagine del Paese e dei prodotti mediterranei; diffondere l’importanza della qualità dei servizi per i consumatori nella materia della tutela agroalimentare; promuovere iniziative sulle tematiche della tutela del consumatore; costituire una partnership per la diffusione e promozione dei rispettivi ruoli sociali con particolare riferimento all’informazione dei consumatori; individuare i modelli più appropriati a promuovere la partecipazione dei consumatori e dei cittadini. Sono questi gli obiettivi del protocollo d’intesa siglato da AMI Expo e Codici attraverso il quale l’associazione a tutela dei consumatori diventa partner istituzionale dell’evento AMI-EXPO, una manifestazione nata per celebrare il piacere del cibo sano come patrimonio per la nostra cultura, che si terrà il 24/25/26 gennaio al Palazzo dei Congressi di Roma.
“Consapevoli della necessità di una concreta crescita del livello di informazione esistente in materia alimentare, si pensi a titolo esemplificativo a quanta disinformazione si cela dietro a comportamenti consenzienti nei confronti degli alimenti contraffatti – commenta Ivano Giacomelli, Segretario Nazionale del Codici – oggi siamo lieti di iniziare questo nuovo percorso insieme ad AMI Expo all’insegna della tutela dei consumatori nel settore dell’agroalimentare”.
“La firma del protocollo d’intesa con l’Associazione Codici a garanzia della  tutela del consumatore nel settore agroalimentare è molto importante”  ha  affermato Luigi Ceretti amministratore unico di Ami Expo. “E’ fondamentale  sostenere e promuovere i principi di una corretta educazione alimentare e  una migliore consapevolezza del mangiare naturale e salutare. Ed è proprio  questo l’obiettivo che vuole prefissarsi la nostra fiera Ami Expo”.


Vuoi ricevere altri aggiornamenti su questi temi?
Iscriviti alla newsletter!



Dopo aver inviato il modulo, controlla la tua casella per confermare l'iscrizione
Privacy Policy


Scrive per noi

Redazione
Redazione
Help consumatori è la prima e unica agenzia quotidiana d'informazione sui diritti dei cittadini-consumatori e sull'associazionismo che li tutela

Parliamone ;-)