L’edizione 2018 del Food Match ha premiato ieri le realtà imprenditoriali che più hanno puntato sulla Ricerca & Sviluppo e hanno saputo rispondere con l’innovazione alle richieste del consumatore moderno. Sono stati 24 i prodotti vincitori, che hanno primeggiato in 17 categorie merceologiche e 5 premi speciali (con tre premiati nella categoria Healthy Food).

Al premio si sono candidati i prodotti distribuiti nel canale della GDO lanciati sul mercato da gennaio 2016 a dicembre 2017, così come quelli già presenti sul mercato che nello stesso periodo sono stati oggetto di una significativa innovazione nell’ambito del loro marketing mix.

Nell’edizione 2018 si è registrato un sensibile aumento delle aziende partecipanti: 158 rispetto alle 146 del 2016, con 255 prodotti presentati. Due i livelli di giudizio, di pari valore: le performance sul mercato distributivo (misurate dal panel Nielsen), e il giudizio del retail (attraverso le votazioni dei manager, buyer e category della GDO). Ogni prodotto che ha ottenuto il miglior giudizio, per singola categoria merceologica, è stato nominato come ‘Prodotto Food 2018′.

Insieme al successo di pubblico e di vendite, arriva un nuovo riconoscimento per due prodotti lanciati sul mercato quest’anno dal consorzio cooperativo alimentare Conserve Italia. Due referenze – Valfrutta 100% Frullato Veggie e Valfrutta I pronti al vapore hanno ottenuto il premio quale miglior prodotto innovativo dell’anno, rispettivamente nella categoria bevande e in quella delle conserve vegetali.

Siamo particolarmente felici di aver ottenuto questi due premi”, commenta il Direttore Generale di Conserve Italia Pier Paolo Rosetti, “perché attestano la lungimiranza e la bontà della nostra strategia aziendale, che ha sempre puntato, anche negli anni della crisi, sulla continua innovazione di prodotto come strumento chiave per il mantenimento e la crescita della competitività”.

La premiazione del Prodotto Food 2018 ha avuto luogo nel corso di un’iniziativa dedicata alla sfida digitale e al ruolo dei social media nel settore Food and beverage al quale ha partecipato anche Carolyn Everson, Vice President Marketing Solutions Facebook. Il premio per Valfrutta 100% Frullato Veggie e Valfrutta I pronti al vapore è stato ritirato per Conserve Italia da Andrea Colombo, Direttore Commerciale Retail e private label e da Federico Cappi, Direttore Marketing Retail.


Vuoi ricevere altri aggiornamenti su questi temi?
Iscriviti alla newsletter!



Dopo aver inviato il modulo, controlla la tua casella per confermare l'iscrizione
Privacy Policy


Scrive per noi

Elena Leoparco
Elena Leoparco
Non sono una nativa digitale ma ho imparato in fretta. Social e tendenze online non smettono mai di stuzzicare la mia curiosità, con un occhio sempre vigile su rischi e pericoli che possono nascondersi nella rete. Una laurea in comunicazione e una in cooperazione internazionale sono la base della mia formazione. Help Consumatori è "casa mia" fin dal praticantato da giornalista, iniziato nel lontano 2012.

Parliamone ;-)