Domani, nel corso di Cibus saranno premiate le 3 migliori idee creative, selezionate tra le oltre 130 proposte pervenute nei mesi scorsi da tutta Italia nell’ambito del concorso “Confood – Compra qualità, risparmia in casa”, rivolto ai giovani dai 18 ai 30 anni e indetto da Confconsumatori in collaborazione con importanti partner istituzionali e diverse aziende, attente ai temi dell’educazione alimentare e della sostenibilità. Scopo del concorso era raccogliere idee innovative su come alimentarsi meglio, premiando la qualità spendendo meno e riducendo gli sprechi in cucina.
Risparmio in casa e non in negozio” è il messaggio che, grazie alla campagna informativa, realizzata in collaborazione con AlmaLaurea, ha consentito di raggiungere e sensibilizzare sui temi del concorso centinaia di migliaia di giovani, raggiunti nelle mense universitarie (con le tovagliette personalizzate di “Confood”), via e-mail e tramite i contenuti del sito e la pagina di Facebook del progetto. I più creativi hanno partecipato proponendo ricette, buone pratiche, App, eventi, rassegne; ma anche campagne di marketing e/o comunicazione; progetti grafici per packaging o etichette innovative e piattaforme tecnologiche per la migliore relazione consumatore-azienda.


Vuoi ricevere altri aggiornamenti su questi temi?
Iscriviti alla newsletter!



Dopo aver inviato il modulo, controlla la tua casella per confermare l'iscrizione
Privacy Policy


Scrive per noi

Redazione
Redazione
Help consumatori è la prima e unica agenzia quotidiana d'informazione sui diritti dei cittadini-consumatori e sull'associazionismo che li tutela

Parliamone ;-)