“VINCI ORIGINALE” è l’app che premia le scelte originali, all’interno del concorso di “Io sono originale”. Il progetto è finanziato dal Ministero dello Sviluppo Economico – Direzione Generale per la Lotta alla Contraffazione – Ufficio Italiano Brevetti e Marchi e diretto alle associazioni dei consumatori aderenti al CNCU-Consiglio Nazionale Consumatori e Utenti, per approfondire le tematiche relative alla contraffazione e informare i consumatori sui rischi connessi.

E’ possibile partecipare al concorso attraverso l’app, rispondendo ai quiz per entrare nella classifica nazionale. L’intento dell’APP-gioco è quello di educare e informare, ponendo una linea di demarcazione tra prodotti originali e prodotti contraffatti per aiutare i partecipanti a compiere scelte consapevoli.

Il concorso si svolgerà in tre periodi specifici: 16 novembre 2016 – 16 gennaio 2017; 1 febbraio 2017 – 30 marzo 2017 e 17 aprile 2017 – 15 giugno 2017; il primo classificato vincerà un Iphone 6 Plus 64 GB, mentre il secondo premio consiste nell’Ipad Mini 2 Retina.


Vuoi ricevere altri aggiornamenti su questi temi?
Iscriviti alla newsletter!



Dopo aver inviato il modulo, controlla la tua casella per confermare l'iscrizione
Privacy Policy


Scrive per noi

Redazione
Redazione
Help consumatori è la prima e unica agenzia quotidiana d'informazione sui diritti dei cittadini-consumatori e sull'associazionismo che li tutela

Parliamone ;-)