Etichette alimentari, Parlamento UE dice no al nuovo claim
Oggi arriva il no definitivo al claim nutrizionale “X% (nome della sostanza) in meno” che crea confusione nei consumatori.
Dopo che ieri la commissione Ambiente, sanità pubblica e sicurezza alimentare al Parlamento europeo ha approvato la proposta di risoluzione che chiede all’Ue di abolire l’indicazione nutrizionale “ora contiene il X% di [nome della sostanza nutritiva] in meno” sulle nuove etichette alimentari all’interno della revisione del Regolamento Ue 1924/2006, oggi è arrivato il voto del Parlamento Europeo in Plenaria: 393 voti a favore, 161 contrari e 21 astensioni.

Scrive per noi

- Help consumatori è la prima e unica agenzia quotidiana d'informazione sui diritti dei cittadini-consumatori e sull'associazionismo che li tutela
Stile sostenibile2019.06.29Coming soon
- Europa2017.10.07TopNews. #OurOcean, Greenpeace: “Stop plastica in mare”
- Fisco2017.10.07TopNews. Amazon, Commissione Ue: da Lussemburgo vantaggi fiscali illegali
- aaa_Secondo_Piano2017.10.07TopNews. Consob: competenze finanziarie degli italiani rimangono “limitate”