Fare in modo che i temi legati all’alimentazione e alla nutrizione siano tra le priorità delle agende degli opinion leader e dei decision maker di tutto il Pianeta. E’ questo l’obiettivo del Protocollo di Milano sull’alimentazione e la nutrizione di Barilla Center for Food&Nutrition di cui da oggi è sostenitore il notariato italiano che con larancia.org, piattaforma editoriale per aiutare i giovani a fare impresa, diventa partner editoriale del progetto Barilla CFN YES (Young Earth Solutions), dedicato ai giovani under 30 impegnati nel campo della sostenibilità alimentare.
Il CNN ha aderito all’iniziativa di carattere internazionale dal momento che ritiene che gli obiettivi perseguiti da Barilla Center for Food&Nutrition costituiscano i pilastri della vita economica di uno Stato; inoltre, quale membro dell’Unione Internazionale del Notariato (www.uinl.org), organismo composto dai notariati presenti in 86 paesi nel mondo, è concretamente impegnato con propri rappresentanti, su richiesta dei rispettivi Governi, per sostenere il diritto alla terra attraverso la modernizzazioni del sistema fondiario ad Haiti, Vietnam, Madagascar, Togo, Cina, Egitto, Qatar, Colombia e Burkina Faso.
Rendere la proprietà fondiaria sicura ed efficiente, e tutelare quindi la terra quale ‘diritto umano’, è essenziale per lo sviluppo economico di ogni Paese.
Per questa sfida, collegata ai temi Expo 2015, insieme a Barilla Center for Food &Nutrition, i notai sono pronti a mettere a disposizione tutta la loro esperienza, maturata con progetti concreti di riforma dei sistemi di proprietà della terra insieme alle organizzazioni internazionali e alle autorità politiche.
Contemporaneamente larancia.org, diventata nel corso di poco tempo un punto di riferimento per i giovani alla ricerca di informazioni chiare e attendibili per la creazione della propria impresa, concede il proprio patrocinio al Progetto Barilla CFN Yes (young earth solutions), col fine di dare ulteriore visibilità a un progetto specifico nel campo della sostenibilità agroalimentare, tema da sempre seguito nella sezione Eco Agricoltura all’interno della piattaforma l’arancia.

Scrive per noi

Redazione
Redazione
Help consumatori è la prima e unica agenzia quotidiana d'informazione sui diritti dei cittadini-consumatori e sull'associazionismo che li tutela

Parliamone ;-)