Olio e cucina, a Milano i cooking show di Campagna Amica
Inizia la riscossa del vero extravergine italiano. I cooking show di Campagna Amica sbarcano a Milano nel farmers’ market in via Ripamonti 35. Dopo l’appuntamento di oggi 7 febbraio, l’iniziativa si ripeterà nello stesso luogo domani, dalle 9 alle 14.
La realizzazione dei cooking show è affidata al Pepe Verde, la Scuola di Alta Cucina che dal 1988 rappresenta un punto di riferimento nel panorama nazionale per chiunque si accosti al mondo della cucina per apprendere o approfondire la propria cultura in materia. I consumatori presenti al mercato che vorranno partecipare all’iniziativa potranno assistere alla preparazione di piatti caldi e freddi con l’impiego dell’olio extravergine di oliva italiano.
Saranno realizzate 6 ricette della tradizione mediterranea al fine di dimostrare i possibili usi in cucina del’olio e consigliare i migliori abbinamenti. Al termine della preparazione i piatti potranno essere degustati dai partecipanti. L’obiettivo è promuovere l’olio extravergine di oliva italiano di qualità e a Denominazione di Origine Protetta. I cooking show sono realizzati con il contributo del Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali in attuazione del Piano olivicolo – oleario che promuove la filiera olivicola italiana.
Scrive per noi

- Help consumatori è la prima e unica agenzia quotidiana d'informazione sui diritti dei cittadini-consumatori e sull'associazionismo che li tutela
Stile sostenibile2019.06.29Coming soon
- Europa2017.10.07TopNews. #OurOcean, Greenpeace: “Stop plastica in mare”
- Fisco2017.10.07TopNews. Amazon, Commissione Ue: da Lussemburgo vantaggi fiscali illegali
- aaa_Secondo_Piano2017.10.07TopNews. Consob: competenze finanziarie degli italiani rimangono “limitate”