Acqua di casa mia, al via nuova fase del progetto Coop
Giovedì 12 gennaio arriva per la prima volta in un punto vendita Coop ( a Modena e contemporaneamente a Ferrara) l’etichetta dell’acqua pubblica: i consumatori avranno a disposizione delle schede che informano sulle caratteristiche chimico – fisiche delle acque pubbliche. Prende così il via una nuova fase della campagna “Acqua di Casa Mia”, lanciata da Coop alla fine del 2010 con lo scopo di sensibilizzare i consumatori su un corretto e consapevole consumo dell’acqua. L’iniziativa, che dopo Modena e Ferrara toccherà altre città, è stata resa possibile grazie alla collaborazione dei gestori di servizi idrici presenti nei territori in cui opera.

Scrive per noi

- Help consumatori è la prima e unica agenzia quotidiana d'informazione sui diritti dei cittadini-consumatori e sull'associazionismo che li tutela
Stile sostenibile2019.06.29Coming soon
- Europa2017.10.07TopNews. #OurOcean, Greenpeace: “Stop plastica in mare”
- Fisco2017.10.07TopNews. Amazon, Commissione Ue: da Lussemburgo vantaggi fiscali illegali
- aaa_Secondo_Piano2017.10.07TopNews. Consob: competenze finanziarie degli italiani rimangono “limitate”