Monitorare le attività di bonifica di Syndial nel sito ex Pertusola Sud;  supervisionare sulla trasparenza, il rispetto e la correttezza di ogni procedura amministrativa da parte delle Istituzioni e organismi competenti in materia; fornire un’adeguata informazione del cittadino affinché ci possa essere una partecipazione consapevole alle attività di bonifica e alla riqualificazione del territorio. Sono questi gli obiettivi del neonato “Osservatorio Energia e Ambiente di Crotone” promosso da Codici e sottoscritto dalla Rete delle Associazioni di Crotone.
Il territorio di Crotone è martoriato dall’inquinamento e da attività illecite: ad esempio, scuole costruite là dove erano stati interrati rifiuti tossici. In questo contesto, l’Osservatorio è un’importante strumento di lotta e di interfaccia tra la popolazione, le Amministrazioni e gli organi locali di controllo. Il progetto ha, infatti, trovato la piena partecipazione non solo delle Associazioni  aderenti ma anche dell’Asp, delle sigle sindacali CGIL, CISL e UIL e di personalità politiche, tra cui i Consiglieri regionali Emilio De Masi e Salvatore Pacenza.
Su www.spazioconsumatori.tv  parlano Elio Nicoletta, Presidente delle Reti delle Associazioni di Crotone ed il Consigliere regionale Salvatore Pacenza.


Vuoi ricevere altri aggiornamenti su questi temi?
Iscriviti alla newsletter!



Dopo aver inviato il modulo, controlla la tua casella per confermare l'iscrizione
Privacy Policy


Scrive per noi

Redazione
Redazione
Help consumatori è la prima e unica agenzia quotidiana d'informazione sui diritti dei cittadini-consumatori e sull'associazionismo che li tutela

Parliamone ;-)