Sostenibilità ambientale, iscrizioni alla SERR aperte fino al 9 novembre
Si ha tempo fino al 9 novembre per iscriversi alla SERR 2016, la Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti, che quest’anno si svolgerà da sabato 19 a domenica 27 novembre. La SERR è un’iniziativa che intende promuovere azioni di sensibilizzazione sulla sostenibilità ambientale e sulla corretta gestione dei rifiuti in Europa e coinvolge enti pubblici, imprese, società civile e cittadini.
Ogni anno la SERR propone un tema legato alla prevenzione dei rifiuti: la dematerializzazione è stato il focus dell’anno scorso, mentre l’edizione 2016 sarà dedicata alla riduzione dell’impatto degli imballaggi sull’ambiente, tramite la diminuzione, il riuso ed il corretto riciclo dei materiali.
Tutti i partecipanti, ognuno con le proprie possibilità e competenze, potranno realizzere mostre, laboratori, incontri e qualsiasi iniziativa possa essere utile alla promozione del rifiuto come risorsa, nell’ottica dell’economia circolare.
I cttadini interessati possono informarsi e iscriversi collegandosi alla pagina dedicata alle registrazioni, dove potranno trovare le indicazioni utili all’iscrizione. Inoltre sono consultabili online anche le idee per la SERR 2016 di Legambiente.

Scrive per noi

- Help consumatori è la prima e unica agenzia quotidiana d'informazione sui diritti dei cittadini-consumatori e sull'associazionismo che li tutela
Stile sostenibile2019.06.29Coming soon
- Europa2017.10.07TopNews. #OurOcean, Greenpeace: “Stop plastica in mare”
- Fisco2017.10.07TopNews. Amazon, Commissione Ue: da Lussemburgo vantaggi fiscali illegali
- aaa_Secondo_Piano2017.10.07TopNews. Consob: competenze finanziarie degli italiani rimangono “limitate”