Abolizione Ici. MDC-MC: “Promessa da Don Chisciotte della Mancia, una cialtroneria”
Il Movimento Consumatori (MC) e il Movimento Difesa del Cittadino (MDC) giudicano la promessa fatta ieri dal Presidente del Consiglio On. Berlusconi riguardo l’abolizione dell’ICI una vera e propria cialtroneria, una promessa da Don Chisciotte della Mancia.
"Chi pagherà i servizi attualmente gestiti dai Comuni, dalla manutenzione delle strade alle mense scolastiche, dall’assistenza agli anziani al verde pubblico? – commentano Lorenzo Miozzi, presidente del Movimento Consumatori e Antonio Longo, presidente del Movimento Difesa del Cittadino – Quella di Berlusconi non è una promessa di sgravio fiscale, è una vera e propria presa in giro dei cittadini che evidentemente vengono ritenuti dal leader della CDL incapaci di valutare la serietà e l’attendibilità delle proposte elettorali".
"Come Don Chisciotte della Mancia Berlusconi vive in un mondo fantastico, fatto di una Italia ricca ed efficiente, dove scuole, ospedali, trasporti, industria e servizi funzionano come un orologio svizzero – continuano i presidenti delle due associazioni – Peccato che la realtà quotidiana dei cittadini sia molto diversa".

Scrive per noi

- Help consumatori è la prima e unica agenzia quotidiana d'informazione sui diritti dei cittadini-consumatori e sull'associazionismo che li tutela
Stile sostenibile2019.06.29Coming soon
- Europa2017.10.07TopNews. #OurOcean, Greenpeace: “Stop plastica in mare”
- Fisco2017.10.07TopNews. Amazon, Commissione Ue: da Lussemburgo vantaggi fiscali illegali
- aaa_Secondo_Piano2017.10.07TopNews. Consob: competenze finanziarie degli italiani rimangono “limitate”