In considerazione della positiva esperienza conciliativa concordata e realizzata fra le Associazioni dei Consumatori e il Gruppo Intesa sui titoli Cirio, Giacomelli e Parmalat, è stato definito con 16 Associazioni dei Consumatori, fra cui MDC, un ampliamento del protocollo di conciliazione ai titoli obbligazionari Finmatica e Finmek, per attribuire eventuali rimborsi a favore di Clienti che ritengano che la Banca non abbia tenuto un comportamento conforme alle proprie responsabilità nel processo di vendita di tali titoli. I titoli per i quali si chiede il rimborso devono essere stati acquistati prima del 3 settembre 2003 (termine ultimo presso il Gruppo Intesa di negoziazione nei confronti della clientela di tali obbligazioni) ed essere tuttora presenti nei depositi titoli amministrati presso una della Banche del Gruppo Intesa.

La domanda dovrà essere compilata con precisione in ogni parte e consegnata in una filiale del gruppo Banca Intesa, dove verrà rilasciata la ricevuta di presentazione della stessa.
La procedura di conciliazione è completamente gratuita e non prevede per il cliente la necessità di iscrizione alle Associazioni dei Consumatori firmatarie dell’accordo.

La documentazione, completa di domanda, regolamento ed elenco delle Associazioni dei Consumatori che hanno sottoscritto l’estensione dell’accordo è anche disponibile sul sito www.bancaintesa.it nello spazio "la Banca per te" alla voce "Accordo per il rimborso titoli Finmatica e Fimek".

Per qualsiasi problema sulla compilazione della domanda e dei moduli allegati è possibile rivolgersi alla banca oppure direttamente ai conciliatori del Movimento Difesa del Cittadino ai numeri 064881891 o 0289055396 oppure via e-mail all’indirizzo conciliazioni@mdc.it

 

Scrive per noi

Redazione
Redazione
Help consumatori è la prima e unica agenzia quotidiana d'informazione sui diritti dei cittadini-consumatori e sull'associazionismo che li tutela

Parliamone ;-)