Acquistare un’auto nuova non é cosa da tutti i giorni. Trattandosi in genere di una spesa ingente, è importante valutarla con cura, sia che si scelga di comprare in Italia sia che si opti per l’estero. E a proposito di estero, vale sicuramente la pena di dare un’occhiata ai prezzi e alle condizioni di vendita dei nostri vicini europei. A ricordarlo è il CEC, Centro Europeo Consumatori.

Ma in concreto come funzione l’import di auto? Di quali documenti ho bisogno? Come assicuro la vettura durante il trasporto? Dove devo pagare l’IVA e a quanto ammonta l’aliquota? Quale standard EURO ha la mia auto acquistata all’estero?

Il CEC risponde a questi quesiti con il nuovo opuscolo intitolato "Import di auto dall’Unione Europea fai da te" disponibile gratuitamente presso la sede del Centro a Bolzano in Via Brennero 3, tel. 0471-980939) oppure potrà essere spedito su richiesta.

Scrive per noi

Redazione
Redazione
Help consumatori è la prima e unica agenzia quotidiana d'informazione sui diritti dei cittadini-consumatori e sull'associazionismo che li tutela

Parliamone ;-)