La Capitale si proietta nel futuro e inizia a fare la spesa sul web. E’ attivo dal 16 gennaio il servizio "Prontospesa": il primo supermercato online in franchising che consente di ordinare qualunque genere alimentare disponibile nei punti vendita Crai (frutta, verdura, carne, formaggi, gastronomia…), e vederselo recapitare a casa o in ufficio poche ore dopo. Basta connettersi al sito: www.prontospesa.it e in un baleno si entra nello store virtuale, che nella sostanza è tale e quale a quello sotto casa, dove con un semplice clic è possibile scegliere tra un catalogo di centinaia di prodotti.

I punti di forza su cui si basa il progetto sono la sensazione di fare la spesa come nel proprio negozio di fiducia, attraverso una selezione attenta dei prodotti presi dagli scaffali. Inoltre, c’è la possibilità di usufruire delle offerte speciali e delle promozioni settimanali. Ma soprattutto, grazie alla rete, è finalmente possibile ordinare la spesa a qualunque ora del giorno e della notte.

Al momento su Roma il servizio è attivo solo in alcune zone, che corrispondono ai Cap: 00146, 00149, 00151, 00152, 00153, 00154, 00163, 00164, 00165, 00167, 00186, 00195. Ma come anticipa il responsabile Marcello Bramante, "gradualmente l’iniziativa verrà estesa a tutta la città". La consegna avviene con mezzi conformi alle norme per il trasporto alimentare e il pagamento può essere effettuato online oppure quando si ricevono i prodotti, in contanti, con bancomat o carte di credito. Chiaramente c’è un contributo da versare per la consegna a domicilio che fino al 15 marzo 2006 è di 2,50 euro.

Scrive per noi

Redazione
Redazione
Help consumatori è la prima e unica agenzia quotidiana d'informazione sui diritti dei cittadini-consumatori e sull'associazionismo che li tutela

Parliamone ;-)