Ammontano a 385 i milioni di euro di cui il Mezzogiorno potrà beneficiare entro la fine del 2005 a sostegno del comparto agricolo. Lo prevede il decreto attuativo contro le crisi di mercato del settore ortofrutticolo firmato oggi dal ministro delle politiche agricole e forestali, Gianni Alemanno.

"Grazie a questo decreto – ha dichiarato il ministro la situazione italiana è stata finalmente parificata a quella dell’Ue, prevedendo che le crisi di mercato siano equiparate alle calamità naturali." Nel corso di un incontro con gli assessori all’agricoltura delle regioni italiane "si è anche valutato – ha spiegato Alemanno – di convocare in vista della imminente riforma dell’Ocm (organizzazione comune dei mercati ) zucchero, un tavolo bieticolo-saccarifero nazionale allargato alle regioni, per poter concordare una posizione comune da sostenere in sede europea."


Vuoi ricevere altri aggiornamenti su questi temi?
Iscriviti alla newsletter!



Dopo aver inviato il modulo, controlla la tua casella per confermare l'iscrizione
Privacy Policy

Scrive per noi

Redazione
Redazione
Help consumatori è la prima e unica agenzia quotidiana d'informazione sui diritti dei cittadini-consumatori e sull'associazionismo che li tutela

Parliamone ;-)