L’edizione 2005 del Forum Internazionale dell’Agricoltura e dell’Alimentazione, organizzato dalla Coldiretti con la collaborazione dello studio Ambrosetti, si terrà a Cernobbio, sul lago di Como dal 21 al 22 ottobre e sarà dedicata al tema delle "Prospettive dell’integrazione europea e dell’apporto del Made in Italy agroalimentare alla competitività dell’economia europea nel mercato globale".

Di questo discuteranno i leader dell’agricoltura, dell’industria e della distribuzione commerciale e dei consumatori con esponenti istituzionali, studiosi ed economisti di livello internazionale. Numerosi illustri ospiti saranno presenti tra rappresentanti del Governo, esponenti dell’Esecutivo comunitario e delle altre Istituzioni europee, responsabili delle forze sociali, economiche, sindacali e politiche nazionali ed estere.

Saranno coinvolti tutti i principali operatori dell’agroalimentare, dall’agricoltura all’industria fino al commercio anche con la presenza dei responsabili delle principali catene distributive e delle associazioni dei consumatori. Particolarmente qualificativo sarà il contributo di studiosi, economisti e sociologi di livello internazionale e di autorevoli accademici del settore.

Per ulteriori informazioni visitare il sito www.coldiretti.it


Vuoi ricevere altri aggiornamenti su questi temi?
Iscriviti alla newsletter!



Dopo aver inviato il modulo, controlla la tua casella per confermare l'iscrizione
Privacy Policy


 

 

Scrive per noi

Redazione
Redazione
Help consumatori è la prima e unica agenzia quotidiana d'informazione sui diritti dei cittadini-consumatori e sull'associazionismo che li tutela

Parliamone ;-)