Dal 7 al 12 luglio si terrà, al Forte Altavilla di Ancona, una suggestiva fortificazione sul mare con ampi spazi aperti, ma anche scorci e passaggi sotterranei, l’undicesima edizione del Jey Festival, Festa Nazionale di Legambiente a dimensione bambino. Filo conduttore dell’iniziativa, organizzata con il contributo della Regione Marche, è "Energia, clima e povertà" al quale si ispireranno giochi all’aperto, pitture senza limiti, Ludobus, spazio libri, fiabe in movimento e l’angolo del piccinino, i laboratori vecchi e nuovi in linea con i valori della solidarietà e l’attenzione all’ambiente che da sempre lo caratterizzano.

L’inaugurazione ufficiale è fissata per giovedì alle 18:00 con clown, il gruppo di giocolieri "I spazzoloni" e un colorato evento musicale: ospiti d’onore saranno infatti i ragazzi della "Banda Feminina", festoso gruppo musicale che travolgerà i presenti con tamburi e altre insolite percussioni improvvisate con materiali di recupero, come bidoni e barattoli di latta.


Vuoi ricevere altri aggiornamenti su questi temi?
Iscriviti alla newsletter!



Dopo aver inviato il modulo, controlla la tua casella per confermare l'iscrizione
Privacy Policy


 

Scrive per noi

Redazione
Redazione
Help consumatori è la prima e unica agenzia quotidiana d'informazione sui diritti dei cittadini-consumatori e sull'associazionismo che li tutela

Parliamone ;-)