ALIMENTAZIONE 10 ottobre: “Obesity Day”
Il prossimo 10 ottobre torna per il quinto anno consecutivo l’Obesity Day. Il progetto coinvolge in tutta Italia i centri Adi (Associazione Italiana di Dietetica e Nutrizione Clinica) in collaborazione con Bracco: in numerose città italiane sarà data la possibilità di informarsi sia sui temi dell’alimentazione e della dietetica sia sulle regole che contribuiscono a un buono stato di salute e a un ragionevole controllo del peso corporeo.
L’obiettivo degli organizzatori è quello di evidenziare, ancora una volta, la preoccupante situazione che si sta delineando nei paesi occidentali e della necessità di riconoscere l’obesità come patologia cronica. Gli esperti dell’ADI spiegano che è fondamentale sviluppare un approccio integrato e multidisciplinare con il paziente, in questo modo si potrà aiutarlo a condurre una vita normale. Attualmente nel nostro paese vi è un incremento preoccupante sia di persone obese sia in sovrappeso, il fenomeno purtroppo coinvolge anche bambini e adolescenti interessando circa il 20 per cento del totale.

Scrive per noi

- Help consumatori è la prima e unica agenzia quotidiana d'informazione sui diritti dei cittadini-consumatori e sull'associazionismo che li tutela
Consumi2023.07.21Come scegliere il miglior sistema di chiusure per le proprie finestre in PVC
Consumi2023.06.15Prezzi dei beni essenziali, Federconsumatori: rincarano il doppio dell’inflazione
Stile sostenibile2019.06.29Coming soon
- Europa2017.10.07TopNews. #OurOcean, Greenpeace: “Stop plastica in mare”