E’ stato consegnato al presidente della Coldiretti Paolo Bedoni il premio "Amico del consumatore 2005", un riconoscimento creato dall’Intesaconsumatori per i soggetti del mondo politico, istituzionale, dell’informazione e dei vari settori della società civile che nel corso degli anni si sono distinti per l’attenzione mostrata nei confronti dei consumatori italiani. Il presidente dell’associazione di categoria è stato premiato per il suo impegno a difesa della qualità, dell’autenticità e del sicurezza del made in Italy agroalimentare, nell’interesse delle imprese agricole e dei cittadini consumatori.

Promotore del "patto con il consumatore", proposto dalla più grande organizzazione degli imprenditori agricoli in Europa nel 2000, Paolo Bedoni ha guidato la Coldiretti in una fase di grande rinnovamento per l’agricoltura italiana che ha scelto di aprire con decisione la strada di un rapporto costruttivo con le associazioni dei consumatori e con quelle ambientalisti.

"Abbiamo sostenuto un percorso di rigenerazione dell’agricoltura migliorando le nostre produzioni e puntando con decisione sulla qualità e sulla sicurezza degli alimenti e dimostrando che la nuova agricoltura è in condizioni di fare impresa nella gestione del territorio e dell’ambiente, valorizzandone, al tempo stesso, le risorse nell’interesse collettivo", ha affermato il presidente Paolo Bedoni al momento della consegna del premio.

Il riconoscimento è stato consegnato dalla Dottoressa Daniela Primicerio (Presidente CNCU), insieme a Carlo Rienzi (Presidente Codacons) e alla giornalista Monica Setta. Tra i premiati Francesco Storace (Ministro della Salute), Mauro Masi (Segretario generale alla Presidenza del Consiglio), Paolo Peluffo (capo ufficio stampa del Presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi), Gianfranco Amendola (procuratore aggiunto della Procura della Repubblica di Roma), Kenneth B. Moll (avvocato americano), Mauro Coletta (direttore centrale Anas), Orazio De Giovanni (notaio), Enrico Pirovano (Presidente Federmobili)

 

Scrive per noi

Redazione
Redazione
Help consumatori è la prima e unica agenzia quotidiana d'informazione sui diritti dei cittadini-consumatori e sull'associazionismo che li tutela

Parliamone ;-)