Per valorizzare realtà produttive eccellenti del territorio emiliano-romagnolo Pro.B.E.R. (Associazione dei Produttori Biologici e Biodinamici dell’Emilia-Romagna) ha avviato nelle province di Bologna e Modena "MANGIOCARNEBIO", un innovativo servizio di consegna a domicilio della carne bovina biologica di qualità ottenuta da allevamenti controllati e certificati, trasformata in macelli selezionati e consegnata direttamente a domicilio ad un prezzo competitivo.

Collegandosi al sito di Pro.B.E.R. (www.prober.it/mangiocarnebio) è possibile effettuare l’ordine on line di carne bovina biologica, comprendente diversi tagli confezionati separatamente, per un peso complessivo di circa 9 o 18 chilogrammi, che sarà consegnata direttamente a domicilio, grazie all’utilizzo di mezzi refrigerati che consentono di mantenere inalterata la catena del freddo e garantiscono quindi la freschezza del prodotto ed il suo alto valore nutrizionale. L’economicità del prezzo – spiega una nota – è dovuta al fatto che l’animale macellato viene utilizzato in ogni sua parte e che nella confezione sono presenti tutti i tagli in proporzioni naturali.

Il servizio è un efficace progetto di filiera corta, senza alcun passaggio intermedio tra produttore e consumatore, che crea un canale commerciale diretto tra l’offerta di carne bovina biologica di qualità, di produzione locale e tipica, e la domanda crescente proveniente in tal senso dai consumatori, sempre più attenti all’origine e alla sicurezza degli alimenti che acquistano.

Scrive per noi

Redazione
Redazione
Help consumatori è la prima e unica agenzia quotidiana d'informazione sui diritti dei cittadini-consumatori e sull'associazionismo che li tutela

Parliamone ;-)