Per valorizzare realtà produttive eccellenti del territorio emiliano-romagnolo Pro.B.E.R. (Associazione dei Produttori Biologici e Biodinamici dell’Emilia-Romagna) ha avviato nelle province di Bologna e Modena "MANGIOCARNEBIO", un innovativo servizio di consegna a domicilio della carne bovina biologica di qualità ottenuta da allevamenti controllati e certificati, trasformata in macelli selezionati e consegnata direttamente a domicilio ad un prezzo competitivo.

Collegandosi al sito di Pro.B.E.R. (www.prober.it/mangiocarnebio) è possibile effettuare l’ordine on line di carne bovina biologica, comprendente diversi tagli confezionati separatamente, per un peso complessivo di circa 9 o 18 chilogrammi, che sarà consegnata direttamente a domicilio, grazie all’utilizzo di mezzi refrigerati che consentono di mantenere inalterata la catena del freddo e garantiscono quindi la freschezza del prodotto ed il suo alto valore nutrizionale. L’economicità del prezzo – spiega una nota – è dovuta al fatto che l’animale macellato viene utilizzato in ogni sua parte e che nella confezione sono presenti tutti i tagli in proporzioni naturali.

Il servizio è un efficace progetto di filiera corta, senza alcun passaggio intermedio tra produttore e consumatore, che crea un canale commerciale diretto tra l’offerta di carne bovina biologica di qualità, di produzione locale e tipica, e la domanda crescente proveniente in tal senso dai consumatori, sempre più attenti all’origine e alla sicurezza degli alimenti che acquistano.


Vuoi ricevere altri aggiornamenti su questi temi?
Iscriviti alla newsletter!



Dopo aver inviato il modulo, controlla la tua casella per confermare l'iscrizione
Privacy Policy


Scrive per noi

Redazione
Redazione
Help consumatori è la prima e unica agenzia quotidiana d'informazione sui diritti dei cittadini-consumatori e sull'associazionismo che li tutela

Parliamone ;-)