Approvata dalla giunta comunale beneventana, su proposta dell’assessore alle Attività produttive, Gianfranco Ucci, l’adesione al progetto "Mercatini del biologico in Campania", iniziativa che rientra nell’ambito del progetto sperimentale della Regione Campania tendente a favorire la diffusione dell’agricoltura ecocompatibile ed il conseguente acquisto diretto dai produttori. Come sede di svolgimento dei mercatini sono state individuate piazza Roma e piazza S. Sofia, nell’ambito delle quali verranno realizzati 10 stand.

La manifestazione si svolgerà durante i week-end dei mesi di marzo, maggio, giugno, ottobre e dicembre. E’ prevista anche l’organizzazione di eventi culturali collaterali da tenersi durante lo svolgimento dei mercatini in modo da potenziare l’attrattività della zona e da riempire di ulteriori contenuti la manifestazione. "L’iniziativa si inquadra nell’ambito della politica a sostegno dello sviluppo dell’agricoltura sostenibile perseguita dal nostro Comune – ha dichiarato l’assessore Ucci -, che punta a tutelare gli ecosistemi ed i paesaggi rurali e, nello stesso tempo, a proteggere e valorizzare le produzioni locali e tipiche, l’ambiente e la cultura del territorio".

Scrive per noi

Redazione
Redazione
Help consumatori è la prima e unica agenzia quotidiana d'informazione sui diritti dei cittadini-consumatori e sull'associazionismo che li tutela

Parliamone ;-)