Il 19 febbraio 2006 nella piazza del comune di Boffalora Sopra Ticino (MI) avrà luogo il bio-mercatino, fiera di prodotti biologici e proposte di stili di vita ecologici. L’iniziativa si riproporrà ogni terza domenica di marzo-aprile- maggio-settembre-ottobre e novembre). L’associazione onlus VAS ( Verdi Ambiente Società) curerà con il patrocinio del comune di Boffalora la partecipazione di circa una decina tra produttori e rivenditori di cibi biologici certificati.

Tra i partecipanti i Seed-Savers (associazione "salvatori di semi") che allestiranno un banchetto per la vendita di semi di essenze vegetali ormai introvabili e presenteranno alle ore 11 presso la sala consiliare del Comune il loro Manuale sui semi da salvare.

Presso la sala consiliare alle ore 9.30 verrà aperta al pubblico una mostra fotografica artistica approntata dai fotografi Lino Torretta e Franco Sala dal titolo "Forme,colori movimento in natura", ‘l’obiettivo’ è quello di richiamare l’attenzione sulla Natura che se rispettata dà all’Uomo un habitat confortevole e forti emozioni. L’assessorato all’ecologia preparerà inoltre un banchetto informativo sulle varie tematiche ecologiche (raccolta differenziata dei rifiuti-risparmio di acqua potabile-utilizzo delle energie rinnovabili).

Scrive per noi

Redazione
Redazione
Help consumatori è la prima e unica agenzia quotidiana d'informazione sui diritti dei cittadini-consumatori e sull'associazionismo che li tutela

Parliamone ;-)