Ricercare una metodologia condivisa tra i vari soggetti interessati per giungere alla realizzazione di menù biologici nella ristorazione collettiva compatibili con i budget disponibili. Questo l’obiettivo del Workshop "BioBenessere" che si svolgerà il 23 febbraio a Bologna. La giornata di studio, organizzata da Giubilesi&Associati, società specializzata nella consulenza e formazione di clienti pubblici e privati appartenenti alla filiera agroalimentare, prevede in apertura l’illustrazione del progetto "BioBenessere" (www.bio-benessere.it), promosso da Pro.B.E.R. (Associazione dei Produttori Biologici e Biodinamici dell’Emilia-Romagna) e cofinanziato da Unione Europea ed Agea con lo scopo di promuovere e sviluppare i consumi privati e collettivi di prodotti biologici.

L’iniziativa, giunta alla sua seconda edizione, si svilupperà in un’intera giornata di lavori attraverso un convegno e tre successive tavole rotonde guidate dalle quali emergeranno indicazioni utili per la ricerca di soluzioni che possano aumentare l’efficienza della ristorazione biologica, con miglioramenti soprattutto a livello di filiera. Il workshop, incentrato sulle "Linee guida per il consolidamento del prodotto biologico nella ristorazione collettiva", è indirizzato ai responsabili della gestione mense delle pubbliche amministrazioni (Regioni, Aziende Sanitarie ed Enti locali), alle società specializzate nei servizi di refezione, ai produttori, ai tecnici e ricercatori ed ai nutrizionisti.

Scrive per noi

Redazione
Redazione
Help consumatori è la prima e unica agenzia quotidiana d'informazione sui diritti dei cittadini-consumatori e sull'associazionismo che li tutela

Parliamone ;-)