ALIMENTAZIONE Bologna, al via workshop su inserimento dei prodotti bio nella ristorazione
Ricercare una metodologia condivisa tra i vari soggetti interessati per giungere alla realizzazione di menù biologici nella ristorazione collettiva compatibili con i budget disponibili. Questo l’obiettivo del Workshop "BioBenessere" che si svolgerà il 23 febbraio a Bologna. La giornata di studio, organizzata da Giubilesi&Associati, società specializzata nella consulenza e formazione di clienti pubblici e privati appartenenti alla filiera agroalimentare, prevede in apertura l’illustrazione del progetto "BioBenessere" (www.bio-benessere.it), promosso da Pro.B.E.R. (Associazione dei Produttori Biologici e Biodinamici dell’Emilia-Romagna) e cofinanziato da Unione Europea ed Agea con lo scopo di promuovere e sviluppare i consumi privati e collettivi di prodotti biologici.
L’iniziativa, giunta alla sua seconda edizione, si svilupperà in un’intera giornata di lavori attraverso un convegno e tre successive tavole rotonde guidate dalle quali emergeranno indicazioni utili per la ricerca di soluzioni che possano aumentare l’efficienza della ristorazione biologica, con miglioramenti soprattutto a livello di filiera. Il workshop, incentrato sulle "Linee guida per il consolidamento del prodotto biologico nella ristorazione collettiva", è indirizzato ai responsabili della gestione mense delle pubbliche amministrazioni (Regioni, Aziende Sanitarie ed Enti locali), alle società specializzate nei servizi di refezione, ai produttori, ai tecnici e ricercatori ed ai nutrizionisti.
Scrive per noi

- Help consumatori è la prima e unica agenzia quotidiana d'informazione sui diritti dei cittadini-consumatori e sull'associazionismo che li tutela
Stile sostenibile2019.06.29Coming soon
- Europa2017.10.07TopNews. #OurOcean, Greenpeace: “Stop plastica in mare”
- Fisco2017.10.07TopNews. Amazon, Commissione Ue: da Lussemburgo vantaggi fiscali illegali
- aaa_Secondo_Piano2017.10.07TopNews. Consob: competenze finanziarie degli italiani rimangono “limitate”