Appuntamento a Cernobbio il 20 e 21 ottobre per l’edizione 2006 del Forum Internazionale dell’Agricoltura e dell’Alimentazione, organizzato dalla Coldiretti con la collaborazione dello studio Ambrosetti. L’evento si aprirà con uno studio elaborato da Coldiretti-Ispo sui cambiamenti nelle abitudini alimentari degli italiani, tra nuove tendenze, paure e ricerca di sicurezza. Saranno resi noti i dati sulle attitudini degli italiani verso il biologico, i prodotti tipici ed il made in Italy in generale, con attenzione particolare alla sicurezza, ai prezzi e alla qualità degli alimenti.

L’edizione di quest’anno si propone di analizzare lo scenario economico alla luce del processo di globalizzazione in atto e di sostenere lo sviluppo del territorio con il contributo di un panel di esperti, accademici, rappresentanti istituzionali di livello regionale, nazionale e comunitario, politici e opinion leaders, nonché di tutti i principali operatori dell’agroalimentare Made in Italy.


Vuoi ricevere altri aggiornamenti su questi temi?
Iscriviti alla newsletter!



Dopo aver inviato il modulo, controlla la tua casella per confermare l'iscrizione
Privacy Policy

Scrive per noi

Redazione
Redazione
Help consumatori è la prima e unica agenzia quotidiana d'informazione sui diritti dei cittadini-consumatori e sull'associazionismo che li tutela

Parliamone ;-)