Una grande festa per il ritorno della bistecca fiorentina sulle tavole degli italiani. Domenica, 29 gennaio 2006, alle ore 11, in piazza Santa Maria Liberatrice, nel cuore del popolare quartiere romano del Testaccio, il Ministro delle Politiche agricole e forestali, Gianni Alemanno, parteciperà alla manifestazione "Bentornata, Fiorentina".

Con un dibattito tra esperti e rappresentanti della filiera italiana della carne, e intorno ad una maxi grigliata, si festeggerà l’atteso ritorno sul mercato della vera fiorentina di razza chianina.All’iniziativa saranno presenti, tra gli altri, Francesco Storace, Ministro della Salute, Cesare Cursi, sottosegretario alla Salute e Susanna Cenni, assessore all’Agricoltura della Regione Toscana, oltre ai presidenti delle associazioni di categoria. Durante il dibattito Nicola Piepoli, presidente dell’Istituto Piepoli, presenterà il sondaggio "Gli italiani e la carne bovina". Tra i partecipanti, oltre al moderatore Alessandro di Pietro, conduttore di "Occhio alla spesa", ci saranno numerose personalità, come Rosanna Lambertucci, di "Domenica In", Eleonora Daniele di "Uno mattina", Beppe Bigazzi di "La prova del cuoco", Giacomo Gatti, commissario del Governo per l’emergenza Bse Stefano Bencistà Falorni, dell’antica macelleria Falorni di Firenze.

 

Scrive per noi

Redazione
Redazione
Help consumatori è la prima e unica agenzia quotidiana d'informazione sui diritti dei cittadini-consumatori e sull'associazionismo che li tutela

Parliamone ;-)