ALIMENTAZIONE Ideare una pubblicità sul “Mangiar bene”. Mipaf, al via concorso per studenti
Inventare un annuncio pubblicitario sulla corretta alimentazione. E’ l’invito che il Ministero delle Politiche Agricole e Forestali lancia a studenti ed insegnanti delle scuole secondarie di 1° grado italiane, attraverso la campagna "Mangia bene, cresci meglio". Obiettivo dell’iniziativa è attirare l’attenzione dei giovani sull’importanza di scelte alimentari consapevoli e sulla varietà e qualità del patrimonio agroalimentare italiano, ricco di prodotti di altissima qualità e di tradizioni enogastronomiche antichissime, strettamente legate alla storia e alla cultura del nostro Paese.
In particolare, la campagna prevede un concorso dedicato alle scuole secondarie di I° grado italiane, per partecipare al quale studenti e insegnanti devono ideare e realizzare un annuncio pubblicitario destinato ai media sull’importanza dell’essere consapevoli delle proprie scelte alimentari.. "Solo facendo scoprire ed apprezzare ai giovani la varietà dei sapori, ma anche la storia e la cultura di cui sono frutto – ha affermato il Ministro delle Politiche Agricole e Forestali, Gianni Alemanno – combatteremo l’omologazione del gusto, superando incognite della globalizzazione e garantendo la sopravvivenza dell’agricoltura italiana di qualità. Inoltre ritengo fondamentale che la consapevolezza delle scelte alimentari si diffonda tra i ragazzi sin dai primi anni della loro vita di "consumatori".
Una giuria, composta da giornalisti, tecnici della comunicazione, esperti di alimentazione e pubblicitari, esaminerà tutti gli annunci pubblicitari partecipanti al concorso scegliendo i 6 finalisti. I primi due annunci saranno pubblicati su alcune delle più importanti testate nazionali e locali. I sei gruppi finalisti, inoltre, parteciperanno ad un soggiorno premio che si svolgerà tra settembre ed ottobre del 2006 in una località italiana il cui territorio rappresenti appieno i valori della tradizione agroalimentare italiana.
Clicca qui per scaricare il bando.

Scrive per noi

- Help consumatori è la prima e unica agenzia quotidiana d'informazione sui diritti dei cittadini-consumatori e sull'associazionismo che li tutela
Stile sostenibile2019.06.29Coming soon
- Europa2017.10.07TopNews. #OurOcean, Greenpeace: “Stop plastica in mare”
- Fisco2017.10.07TopNews. Amazon, Commissione Ue: da Lussemburgo vantaggi fiscali illegali
- aaa_Secondo_Piano2017.10.07TopNews. Consob: competenze finanziarie degli italiani rimangono “limitate”