Anche quest’anno, dopo la positiva esperienza degli anni passati, torna "Obesity Day" coordinata a livello nazionale dall’ADI., l’Associazione Italiana di Dietetica e Nutrizione Clinica. Giunta alla quinta edizione, la giornata nazionale dedicata all’obesità si terrà lunedì 10 ottobre. In tutta Italia sarà organizzato un servizio informativo ai cittadini sia sui temi dell’alimentazione e della dietetica, sia sulle regole che contribuiscono a un buono stato di salute e a un ragionevole controllo del peso corporeo.

"Riscopri la tradizione e vivi meglio" sarà il tema di questa edizione che porrà l’accento sul valore delle ricette regionali della cucina italiana per mantenere sotto controllo il peso. L’obiettivo è quello dimostrare come una parte rilevante dei cibi tipici della tradizione alimentare del nostro paese non siano ingrassanti. Saranno così proposte una serie di preparazioni che evidenziano quanto i piaceri della tavola mediterranea, con i suoi gusti e sapori tipici, possano convivere con le indicazioni ottimali per un’ alimentazione sana e adeguata a un buon controllo del peso.

Oltre 140 Centri del Servizio Sanitario Nazionale e convenzionati e Servizi di Dietetica e Nutrizione Clinica interni a strutture pubbliche coinvolti nelle terapie di trattamento e prevenzione dell’obesità si metteranno gratuitamente a disposizione dei cittadini per fornire informazioni e materiale divulgativo circa l’alimentazione e la dietetica. I Centri che aderiscono all’iniziativa, distribuiti in tutte le regioni italiane, collaborano in sinergia con ADI.

Scrive per noi

Redazione
Redazione
Help consumatori è la prima e unica agenzia quotidiana d'informazione sui diritti dei cittadini-consumatori e sull'associazionismo che li tutela

Parliamone ;-)