Fare chiarezza sull’allarme destato dalle dichiarazioni diffuse su alcuni mezzi di informazione, in relazione al quale il miele e gli altri prodotti delle api sono stati chiamati in causa per la presunta contaminazione da antibiotici. E’ questo l’obiettivo del convegno, dal titolo "Apicoltura senza antibiotici", organizzato dalla Federazione Apicoltori Italiani (Fai) che si svolgerà domenica 5 marzo a Piacenza.

La qualità del miele italiano – si legge in una nota della Fai – non è compromessa, è grande il numero degli Apicoltori italiani che non fanno ricorso a molecole di sintesi, è interesse di tutti fare in modo che i prodotti delle api restino salubri e offrano elevati standard di qualità. Ma le norme vigenti ci dicono che siamo dinanzi a una carenza legislativa dalla quale occorre uscire presto e bene: ne va del futuro del mercato del miele, della buona immagine della nostra apicoltura, ancora famosa e apprezzata nel mondo, della dignità dei produttori e della tranquillità dei consumatori.

L’appuntamento per il convegno è per le ore 09,30 presso Nuovo Quartiere Fieristico – Loc. Le Mose, S. Statale 10.

Clicca qui per scaricare il programma.

Scrive per noi

Redazione
Redazione
Help consumatori è la prima e unica agenzia quotidiana d'informazione sui diritti dei cittadini-consumatori e sull'associazionismo che li tutela

Parliamone ;-)