E’ stato organizzato per la giornata di domani 15 novembre a Novara,"Capitale" italiana del riso, il convegno "Qualità, mercato, promozione, regole: il futuro del riso italiano". Interverranno, tra gli altri, Federico Vecchioni, presidente di Confagricoltura e Mino Taricco, assessore all’Agricoltura della Regione Lombardia.

Nel corso della manifestazione sarà presentato il dossier "La filiera del riso", teso a sensibilizzare sul tema della qualità i consumatori e gli operatori del settore. La relazione, promossa da Confagricoltura con il sostegno del ministero delle Politiche agricole e forestali, affronta le tematiche della qualità del cereale, mediante la descrizione della intera filiera produttiva, e illustra accuratamente tale prodotto, base fondamentale della nutrizione per più di 2 miliardi di persone nel mondo. E’ possibile consultare l’intero dossier sul sito di "Qualità in campo".

Scrive per noi

Redazione
Redazione
Help consumatori è la prima e unica agenzia quotidiana d'informazione sui diritti dei cittadini-consumatori e sull'associazionismo che li tutela

Parliamone ;-)