Spazio Prevenzione Onlus organizza per il 22 ottobre prossimo "Pane, cioccolato e…", un’intera giornata dedicata alla promozione di una corretta alimentazione, realizzata in collaborazione con Slowfood e con il patrocinio del Comune di Osnago (LC), con la presenza di produttori e artigiani del settore alimentare (pane, cioccolato, formaggi, conserve, miele, vino). Dalle ore 10 alle 18, in Piazza della Pace si svolgeranno infatti varie iniziative, per grandi e piccini, finalizzate a promuovere la cultura di un’alimentazione sana ed equilibrata, sensibilizzando le persone ad una scelta consapevole e ragionata degli alimenti.

Programma della giornata:

  • dalle 10 alle 12, "SPAZIO APERTO": presentazione della nuova sede con possibilità di visitarne tutti gli spazi e di incontrare gli specialisti dell’associazione
  • dalle 10 alle 18: produttori e artigiani saranno a disposizione per la presentazione dei loro prodotti e assaggi
  • dalle 15: "I° RADUNO DEI NAVIGATORI DELLO SPAZIO ALIMENTARE", pomeriggio di intrattenimento educativo, guidato da animatori, per avvicinare i bambini all’importanza di una corretta alimentazione. I bambini potranno infatti partecipare a laboratori didattici, giochi e attività di intrattenimento con il pittore in movimento Gregorio Mancino.
  • Verrà poi allestito uno "SPAZIO HASBRO", dove si svolgeranno laboratori con giochi didattici (Play-doh e Mr. Potato Head) offerti dalla famosa azienda produttrice di giocattoli.

"Siamo molto contenti di essere qui con Mr Potato testimonial di Spazio Prevenzione" – dichiara Antonio Bussolati responsabile Marketing della linea Playskool di Hasbro – "Da sempre Hasbro è attenta al benessere dei più piccini e Mr Potato, simbolo della nostra azienda, è con il suo corpo di patata un simbolo di sano divertimento che si può tradurre in sana alimentazione".

Scrive per noi

Redazione
Redazione
Help consumatori è la prima e unica agenzia quotidiana d'informazione sui diritti dei cittadini-consumatori e sull'associazionismo che li tutela

Parliamone ;-)