L’Assessorato capitolino alle Politiche Educative e Scolastiche del comune di Roma, in collaborazione con Unicoop Tirreno ha promosso "A tavola nel Mediterraneo: una dieta, molte culture", progetto per le scuole di infanzia ed elementari di educazione interculturale attraverso l’alimentazione. L’iniziativa sarà realizzata dall’università La Sapienza e dall’ospedale San Gallicano.

Il progetto nasce con lo scopo di promuovere il mangiare sano e genuino nelle scuole e in particolare di favorire la conoscenza della cultura alimentare dei paesi della ‘sponda sud’ – mediterranei anch’essi e caratterizzati da tradizioni alimentari che molto hanno in comune con le nostre. A partire da novembre sarà distribuita nelle classi una cartellina che conterrà un opuscolo didattico sulla dieta mediterranea, scritto in modo semplice e con ampio corredo di illustrazioni. Nella cartellina si troverà anche un gioco a tema, la "piramide interattiva", da colorare, costruire e riempire con gli adesivi che rappresentano i cibi di diversi paesi.

Per maggiori informazioni sugli alimenti vai al Saperne di più.


Vuoi ricevere altri aggiornamenti su questi temi?
Iscriviti alla newsletter!



Dopo aver inviato il modulo, controlla la tua casella per confermare l'iscrizione
Privacy Policy


Scrive per noi

Redazione
Redazione
Help consumatori è la prima e unica agenzia quotidiana d'informazione sui diritti dei cittadini-consumatori e sull'associazionismo che li tutela

Parliamone ;-)