L’Assessorato capitolino alle Politiche Educative e Scolastiche del comune di Roma, in collaborazione con Unicoop Tirreno ha promosso "A tavola nel Mediterraneo: una dieta, molte culture", progetto per le scuole di infanzia ed elementari di educazione interculturale attraverso l’alimentazione. L’iniziativa sarà realizzata dall’università La Sapienza e dall’ospedale San Gallicano.

Il progetto nasce con lo scopo di promuovere il mangiare sano e genuino nelle scuole e in particolare di favorire la conoscenza della cultura alimentare dei paesi della ‘sponda sud’ – mediterranei anch’essi e caratterizzati da tradizioni alimentari che molto hanno in comune con le nostre. A partire da novembre sarà distribuita nelle classi una cartellina che conterrà un opuscolo didattico sulla dieta mediterranea, scritto in modo semplice e con ampio corredo di illustrazioni. Nella cartellina si troverà anche un gioco a tema, la "piramide interattiva", da colorare, costruire e riempire con gli adesivi che rappresentano i cibi di diversi paesi.

Per maggiori informazioni sugli alimenti vai al Saperne di più.

Scrive per noi

Redazione
Redazione
Help consumatori è la prima e unica agenzia quotidiana d'informazione sui diritti dei cittadini-consumatori e sull'associazionismo che li tutela

Parliamone ;-)