ALIMENTAZIONE Treviso, festa dei 5 colori del benessere
La città di Treviso ospiterà in piazza Indipendenza, domenica 27 e lunedì 28 novembre (dalle 9 alle 18), la manifestazione "Dammi il 5!" per la promozione della salute a tavola. "Dammi il 5!" permetterà di imparare a nutrirsi in modo sano e corretto, applicando una regola semplice: mangiare ogni giorno 5 porzioni di frutta e verdura assortite nelle diverse colorazioni di riferimento (rosso, bianco, blu/viola, giallo/arancio).
Il Prof. Carlo Cannella, Direttore dell’Istituto di Scienza dell’alimentazione dell’Università "La Sapienza" di Roma, terrà una serie di mini-lezioni in cui fornirà utili consigli sull’importanza del consumo di frutta ed ortaggi per la prevenzione delle malattie ed il benessere del nostro organismo.
L’iniziativa si svolge nell’ambito della campagna triennale "Nutritevi dei colori della vita", partita nel giugno 2004 e finalizzata a promuovere il consumo dei prodotti ortofrutticoli freschi per una sana e corretta alimentazione, soprattutto nei giovani e nelle famiglie, mettendo in evidenza i caratteri di "freschezza" e "naturalità".
L’evento è promosso da Unaproa (Unione nazionale tra le organizzazioni di produttori ortofrutticoli agrumari e di frutta in guscio) mentre la campagna promozionale "Nutritevi dei colori della vita" è cofinanziata dalla Comunità Europea e dallo Stato Italiano.
Scrive per noi

- Help consumatori è la prima e unica agenzia quotidiana d'informazione sui diritti dei cittadini-consumatori e sull'associazionismo che li tutela
Stile sostenibile2019.06.29Coming soon
- Europa2017.10.07TopNews. #OurOcean, Greenpeace: “Stop plastica in mare”
- Fisco2017.10.07TopNews. Amazon, Commissione Ue: da Lussemburgo vantaggi fiscali illegali
- aaa_Secondo_Piano2017.10.07TopNews. Consob: competenze finanziarie degli italiani rimangono “limitate”