Ambiente: Ministero e Assolaterizi firmano accordo per favorire uso materiali naturali
Il Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e la Andil – Assolaterizi hanno firmato un accordo volontario per la incoraggiare la sostenibilità dell’industria del laterizi. L’accordo si fonda sulla condivisione di un percorso di ulteriore minimizzazione dell’uso delle risorse naturali non rinnovabili, sull’impegno mostrato da entrambe le parti a ricercare opportunità di carattere economico in termini di crescita della qualità della vita e/o risparmio energetico nonché sulla consapevolezza che per raggiungere tali obiettivi è necessario investire in tecnologie, in risorse umane ed organizzative.
Le parti firmatarie intendono perseguire diversi obiettivi tra cui "presso i consumatori devono avere maggiori visibilità i materiali naturali che nel ciclo di vita consumano meno ambiente attraverso un adeguato supporto anche istituzionale a tale conoscenza".

Scrive per noi

- Help consumatori è la prima e unica agenzia quotidiana d'informazione sui diritti dei cittadini-consumatori e sull'associazionismo che li tutela
Stile sostenibile2019.06.29Coming soon
- Europa2017.10.07TopNews. #OurOcean, Greenpeace: “Stop plastica in mare”
- Fisco2017.10.07TopNews. Amazon, Commissione Ue: da Lussemburgo vantaggi fiscali illegali
- aaa_Secondo_Piano2017.10.07TopNews. Consob: competenze finanziarie degli italiani rimangono “limitate”