AMBIENTE. 21 novembre: torna la Festa dell’Albero
Il 21 novembre torna per la dodicesima volta la Festa dell’Albero, l’iniziativa di Legambiente con l’obiettivo di sensibilizzare amministrazioni e singoli cittadini sull’importanza di alberi, boschi e foreste. Muniti di pale e vanghe migliaia di volontari, grandi e piccini, delle Bande del Cigno e dei circoli di Legambiente in tutta Italia si incontreranno per rinverdire angoli di città, parchi, piazze e giardini e rendere gli spazi pubblici più belli e vivibili impegnandosi a curarli anche nei mesi a seguire. Un’occasione per sottolineare ancora una volta l’insostituibile valore degli alberi per il nostro pianeta e rivendicare il diritto di tutti a vivere in un mondo migliore.
Per il secondo anno testimonial dell’iniziativa sarà la pianta di alloro, laurus nobilis: la scelta dell’alloro è dovuta alle sue caratteristiche di pianta sempreverde e spontanea, gradevole e profumata che può essere coltivata in vaso, sui balconi o a terra dove può raggiungere i 10 metri. La distribuzione delle piantine ha l’obiettivo di sostenere i progetti di cooperazione di Legambiente in favore dei bambini nel mondo.
Per saperne di più visita il sito internet di Legambiente

Scrive per noi

- Help consumatori è la prima e unica agenzia quotidiana d'informazione sui diritti dei cittadini-consumatori e sull'associazionismo che li tutela
Stile sostenibile2019.06.29Coming soon
- Europa2017.10.07TopNews. #OurOcean, Greenpeace: “Stop plastica in mare”
- Fisco2017.10.07TopNews. Amazon, Commissione Ue: da Lussemburgo vantaggi fiscali illegali
- aaa_Secondo_Piano2017.10.07TopNews. Consob: competenze finanziarie degli italiani rimangono “limitate”