Sostenere il trasporto integrato bici + treno, promuovere la mobilità eco-sostenibile e sensibilizzare sui temi della sicurezza stradale, proprio in un giorno "di punta" del traffico stradale e autostradale.. Questi gli obiettivi dell’iniziativa promossa "Bicintreno" promossa da Trenitalia e Federazione Italiana Amici della Bicicletta (Fiab) che prevede per il giorno di Pasquetta, 17 aprile, bici gratis su tutti i treni regionali e interregionali che effettuano il servizio di trasporto biciclette.

Per promuovere questa modalità di trasporto – si legge in una nota – Trenitalia e la Fiab hanno elaborato l’opuscolo "treno + bici, perché", un manuale d’istruzioni che fa conoscere le opportunità offerte a chi vuole viaggiare in treno, contiene l’elenco dei treni internazionali attrezzati per il trasporto di bici al seguito e fornisce una serie di suggerimenti logistici e pratici per utilizzare al meglio il servizio.

Aderire all’iniziativa è semplice: basta individuare la località di destinazione e il proprio treno sull’orario ufficiale o sul sito www.trenitalia.com, scegliere tra i collegamenti contraddistinti con il simbolo della bici e acquistare il biglietto per il viaggiatore, che, senza alcun sovrapprezzo, potrà recare con sé una sola bici. Il trasporto gratuito della bici al seguito è consentito anche agli abbonati.

Clicca qui per scaricare la locandina di "Bicintreno".


Vuoi ricevere altri aggiornamenti su questi temi?
Iscriviti alla newsletter!



Dopo aver inviato il modulo, controlla la tua casella per confermare l'iscrizione
Privacy Policy


Scrive per noi

Redazione
Redazione
Help consumatori è la prima e unica agenzia quotidiana d'informazione sui diritti dei cittadini-consumatori e sull'associazionismo che li tutela

Parliamone ;-)