AMBIENTE. A Pasquetta bici gratis sui treni. Iniziativa Trenitalia e Fiab
Sostenere il trasporto integrato bici + treno, promuovere la mobilità eco-sostenibile e sensibilizzare sui temi della sicurezza stradale, proprio in un giorno "di punta" del traffico stradale e autostradale.. Questi gli obiettivi dell’iniziativa promossa "Bicintreno" promossa da Trenitalia e Federazione Italiana Amici della Bicicletta (Fiab) che prevede per il giorno di Pasquetta, 17 aprile, bici gratis su tutti i treni regionali e interregionali che effettuano il servizio di trasporto biciclette.
Per promuovere questa modalità di trasporto – si legge in una nota – Trenitalia e la Fiab hanno elaborato l’opuscolo "treno + bici, perché", un manuale d’istruzioni che fa conoscere le opportunità offerte a chi vuole viaggiare in treno, contiene l’elenco dei treni internazionali attrezzati per il trasporto di bici al seguito e fornisce una serie di suggerimenti logistici e pratici per utilizzare al meglio il servizio.
Aderire all’iniziativa è semplice: basta individuare la località di destinazione e il proprio treno sull’orario ufficiale o sul sito www.trenitalia.com, scegliere tra i collegamenti contraddistinti con il simbolo della bici e acquistare il biglietto per il viaggiatore, che, senza alcun sovrapprezzo, potrà recare con sé una sola bici. Il trasporto gratuito della bici al seguito è consentito anche agli abbonati.
Clicca qui per scaricare la locandina di "Bicintreno".

Scrive per noi

- Help consumatori è la prima e unica agenzia quotidiana d'informazione sui diritti dei cittadini-consumatori e sull'associazionismo che li tutela
Stile sostenibile2019.06.29Coming soon
- Europa2017.10.07TopNews. #OurOcean, Greenpeace: “Stop plastica in mare”
- Fisco2017.10.07TopNews. Amazon, Commissione Ue: da Lussemburgo vantaggi fiscali illegali
- aaa_Secondo_Piano2017.10.07TopNews. Consob: competenze finanziarie degli italiani rimangono “limitate”