Ad Agrigento sta per partire"Il Gusto della Cultura", un progetto della Provincia Regionale finanziato dall’Assessorato alla Programmazione per un importo complessivo di 1.600.000 euro. Voluto dal Presidente della Provincia Vincenzo Fontana e dall’Assessore allo Sviluppo Economico Giuseppe Romano, si tratta di un finanziamento, la cui idea forza è quella di costruire un sistema integrato per dare un valore aggiunto al territorio e per valorizzare l’immenso patrimonio culturale e naturalistico che caratterizza la Provincia di Agrigento. Il Progetto Pilota è stato inserito nell’ambito del Progetto Integrato Regionale "Reti per lo Sviluppo Locale".

Il finanziamento è riservato alle pubbliche amministrazioni e alle imprese della provincia. Circa 700 mila euro sono destinati ai privati che si occupano di turismo attraverso la creazione di servizi collegati alla valorizzazione dei beni culturali, ambientali e naturistici, dei bacini enogastronomici, etnici, tradizionali e religiosi. Altri 200 mila euro sono riservati alla promozione dei sistemi locali per sviluppare la valorizzazione del patrimonio culturale nei circuiti internazionali mediante campagne di promozione all’estero. Altri 700 mila euro infine sono stati destinati alla informatizzazione per migliorare i collegamenti tra istituzioni pubbliche ed incrementare l’utilizzazione delle informazioni turistiche per la promozione del territorio.

Scrive per noi

Redazione
Redazione
Help consumatori è la prima e unica agenzia quotidiana d'informazione sui diritti dei cittadini-consumatori e sull'associazionismo che li tutela

Parliamone ;-)