La città di Torino sarà oggi premiata a Bologna Fiere nell’ambito del Motor Show Business (padiglione 20), con il riconoscimento "Ecomobility 2005", per il suo impegno in materia di tutela ambientale e prevenzione all’inquinamento causato dal traffico urbano. Lo hanno deciso il Consorzio Ecogas, l’Assogasliquidi/Federchimica e l’Associazione Euromobility.

L’iniziativa che ha consentito al capoluogo piemontese di aggiudicarsi il premio è stata la campagna "Non inquino Torino", con la quale sono stati stanziati quest’anno 1.350.000 euro per la diffusione del gpl e del metano per autotrazione. Il contributo previsto, pari a 300 euro, è destinato ai cittadini residenti nel territorio comunale che convertono a gpl o a metano la propria autovettura immatricolata fino al 31 dicembre 1992. La campagna ha preso inizio il 14 febbraio ed è tuttora in corso.

Scrive per noi

Redazione
Redazione
Help consumatori è la prima e unica agenzia quotidiana d'informazione sui diritti dei cittadini-consumatori e sull'associazionismo che li tutela

Parliamone ;-)