Prosegue lunedì 13 e martedì 14 marzo il fantastico "viaggio nel tempo" per i ragazzi delle scuole elementari e medie della città nell’ambito del progetto Una storia vecchia quanto il mondo, che vede la partecipazione congiunta di AMA e Trambus Open. Si tratta di un percorso storico – archeologico, della durata di un’ora, il cui obiettivo è far scoprire agli studenti la storia dei nostri monumenti, Partenza dal Circo Massimo e arrivo all’Arco di Costantino, facendo tappa nei luoghi più significativi ed evocativi della Città Eterna, dal Campidoglio a Piazza Venezia, da Corso Vittorio a Castel Sant’Angelo, da San Pietro ai Fori Imperiali, da Piazza Navona al Colosseo.assieme, a quella parallela della loro tutela attraverso i secoli.

A raccontare agli studenti delle scuole romane l’origine delle opere architettoniche e gli sforzi che sin dall’antichità sono stati intrapresi per tutelare l’igiene, la pulizia e il decoro della nostra città saranno 8 neolaureati selezionati e formati da AMA per collaborare a questo come ad altri progetti nel campo dell’educazione ambientale Al centro di questa originale iniziativa didattica "on the road" la tutela dell’ambiente cittadino, ieri come oggi uno dei problemi più sentiti per cittadini e amministratori pubblici. Dall’età imperiale sino al mondo odierno molteplici sono le teorie e le soluzioni che la nostra società ha dato per risolvere i problemi connessi all’igiene urbana e alla raccolta dei rifiuti. L’autobus su cui gli alunni percorreranno l’itinerario è un 110 open a due piani di cui il secondo scoperto, sul modello di quelli turistici che già adesso attraversano la città.

 

 

Scrive per noi

Redazione
Redazione
Help consumatori è la prima e unica agenzia quotidiana d'informazione sui diritti dei cittadini-consumatori e sull'associazionismo che li tutela

Parliamone ;-)