AMBIENTE. Ancona, 22 settembre Cia premia le aziende agricole più “virtuose”
Anche quest’anno la Cia (Confederazione italiana agricoltori) consegnerà il premio "Bandiera Verde", un riconoscimento per le aziende agricole e gli Enti locali meritevoli di azioni svolte al fine di salvaguardare la salute dell’uomo, il territorio e l’ambiente; migliorare le condizioni economiche e di vita degli operatori agricoli, la qualità e la genuinità delle produzioni alimentari; potenziare uno sviluppo realmente sostenibile, anche a fini turistici.
Ogni anno, dal 2003, il premio viene assegnato a dodici aziende agricole e Comuni che, più di altri, hanno attivato processi virtuosi. L’appuntamento per la cerimonia di premiazione è fissata per venerdì 22 settembre, alle ore 10.30, e avrà come cornice la facoltà di Agraria dell’Università di Ancona. Quest’anno, per la prima volta, il Comitato e la Commissione del concorso hanno deciso di consegnare anche cinque "Bandiere verdi" speciali, destinate a personalità del mondo della scienza, della comunicazione e della politica.
Per maggiori informazioni visita il sito www.bandieraverde.cia.it

Scrive per noi

- Help consumatori è la prima e unica agenzia quotidiana d'informazione sui diritti dei cittadini-consumatori e sull'associazionismo che li tutela
Stile sostenibile2019.06.29Coming soon
- Europa2017.10.07TopNews. #OurOcean, Greenpeace: “Stop plastica in mare”
- Fisco2017.10.07TopNews. Amazon, Commissione Ue: da Lussemburgo vantaggi fiscali illegali
- aaa_Secondo_Piano2017.10.07TopNews. Consob: competenze finanziarie degli italiani rimangono “limitate”