Anche quest’anno la Cia (Confederazione italiana agricoltori) consegnerà il premio "Bandiera Verde", un riconoscimento per le aziende agricole e gli Enti locali meritevoli di azioni svolte al fine di salvaguardare la salute dell’uomo, il territorio e l’ambiente; migliorare le condizioni economiche e di vita degli operatori agricoli, la qualità e la genuinità delle produzioni alimentari; potenziare uno sviluppo realmente sostenibile, anche a fini turistici.

Ogni anno, dal 2003, il premio viene assegnato a dodici aziende agricole e Comuni che, più di altri, hanno attivato processi virtuosi. L’appuntamento per la cerimonia di premiazione è fissata per venerdì 22 settembre, alle ore 10.30, e avrà come cornice la facoltà di Agraria dell’Università di Ancona. Quest’anno, per la prima volta, il Comitato e la Commissione del concorso hanno deciso di consegnare anche cinque "Bandiere verdi" speciali, destinate a personalità del mondo della scienza, della comunicazione e della politica.

Per maggiori informazioni visita il sito www.bandieraverde.cia.it


Vuoi ricevere altri aggiornamenti su questi temi?
Iscriviti alla newsletter!



Dopo aver inviato il modulo, controlla la tua casella per confermare l'iscrizione
Privacy Policy

Scrive per noi

Redazione
Redazione
Help consumatori è la prima e unica agenzia quotidiana d'informazione sui diritti dei cittadini-consumatori e sull'associazionismo che li tutela

Parliamone ;-)