Si chiama Ecoludobus la nuova campagna di Legambiente che, in collaborazione con Edison, parte oggi a Roma con l’obiettivo di parlare di efficienza energetica e fonti rinnovabili. Il convoglio ecologista partirà dalla scuola elementare Stefanelli, in via Pestalozzi a Roma, per presentare questi temi ai più piccoli attraverso mostre, giochi, laboratori e lezioni dei volontari. Il percorso proseguirà poi nei giorni successivu in altre scuole elementari.

Il 9 Maggio, per esempio, l’Ecoludobus sarà presente nella scuola Edoardo De Filippo a Guidonia: qui oltre alle attività che porterà l’ecoludobus, i bambini della scuola monteranno un compostatore fornito dal Comune e innescheranno il procedimento per avviare il compostaggio. Nel pomeriggio, gli animatori di Legambiente saranno a Roma per sensibilizzare non soltanto i più giovani, ma anche il resto della cittadinanza, sul tema del risparmio energetico.

"È una straordinaria occasione per parlare di risparmio energetico nelle piazze e tra la gente – dice Roberto Della Seta, presidente di Legambiente – Legambiente vuole contribuire a formare su questo tema dei cittadini consapevoli e responsabili e, per questo, ha scelto come suoi interlocutori privilegiati i bambini e i ragazzi delle scuole".

"Occorre diffondere la consapevolezza – conclude Umberto Quadrino, amministratore delegato di Edison – che l’energia è un bene prezioso e che tutti possiamo fare qualcosa per utilizzarlo in modo intelligente, anche i più piccoli".

Scrive per noi

Redazione
Redazione
Help consumatori è la prima e unica agenzia quotidiana d'informazione sui diritti dei cittadini-consumatori e sull'associazionismo che li tutela

Parliamone ;-)