AMBIENTE. Approvato il progetto “Puliamo la Calabria”
La Giunta della Regione, su proposta dell’Assessore all’Ambiente Diego Tommasi, ha approvato il progetto "Puliamo la Calabria", un piano di interventi tesi a recuperare le aree più degradate del territorio locale. Le azioni di pulizia, che si svolgeranno mediante azioni di rimozione e di raccolta differenziata dei rifiuti presenti in diverse zone della Calabria, saranno eseguite dall’Azienda Forestale della Regione; la rimozione dei materiali abbandonati sarà invece realizzata dall’Afor, che provvederà poi a depositarli in piattaforme ecologiche per il riciclo e lo smaltimento.
"Si avvia un percorso – ha affermato l’Assessore Tommasi – di ripristino ambientale delle nostre montagne e dei nostri corsi d’acqua. Questa è una delle iniziative messe in campo dall’assessorato all’Ambiente per far sì che le nostre risorse ambientali vengano tutelate e fungano da volano occupazionale nella nostra Regione". Il progetto approvato è articolato in due fasi distinte e comporterà un investimento complessivo di 15 milioni di euro.
Scrive per noi

- Help consumatori è la prima e unica agenzia quotidiana d'informazione sui diritti dei cittadini-consumatori e sull'associazionismo che li tutela
Stile sostenibile2019.06.29Coming soon
- Europa2017.10.07TopNews. #OurOcean, Greenpeace: “Stop plastica in mare”
- Fisco2017.10.07TopNews. Amazon, Commissione Ue: da Lussemburgo vantaggi fiscali illegali
- aaa_Secondo_Piano2017.10.07TopNews. Consob: competenze finanziarie degli italiani rimangono “limitate”