La Campagna nazionale promossa da Legambiente "Operazione fiumi 2005", per promuovere la pulizia dei corsi d’acqua italiani, coinvolgerà anche la Regione Basilicata. "Operazione Fiumi puliti vuole essere- spiega Stella Bonavita, portavoce del Circolo Legambiente di Policoro- uno stimolo agli amministratori per prevenire determinate situazioni ed avviare dei piani di protezione civile per le popolazioni locali".

L’appuntamento è fissato per domani 22 ottobre alle ore 9:30 sul ponte che attraversa il fiume Sinni, tra i comuni di Rotondella e di Policoro (Mt), e vedrà in prima linea i bambini delle scuole elementari e medie della zona. Lo scopo è quello di ripulire i letti dei fiumi Sinni, Cavone ed Agri.

Al termine dell’operazione ed in seguito ad un attento monitoraggio sulla qualità ambientale dei corsi d’acqua, sarà consegnata ai Comuni più diligenti la bandiera "Fiume sicuro", da esporre sul territorio a testimonianza dell’attività svolta.

Scrive per noi

Redazione
Redazione
Help consumatori è la prima e unica agenzia quotidiana d'informazione sui diritti dei cittadini-consumatori e sull'associazionismo che li tutela

Parliamone ;-)